

UN SOGNO IN MOVIMENTO
Da piccola officina a grande azienda
Il 30 Gennaio 1924, Giovanni Caramiello, nasce da una famiglia di umili lavoratori della città di Napoli; sin da bambino manifestava interesse per una materia molto difficile ma per lui fondamentale, la Meccanica. La forte passione porta Giovanni Caramiello all’età di soli quindici anni a guadagnarsi il diploma di “licenza di scuola secondaria di avviamento professionale di tipo industriale e artigiano” rilasciatogli dal ministero dell’educazione nazionale.
Accompagnato sempre dal fratello Salvatore Caramiello che sin da bambino ha sempre seguito le orme del fratello maggiore, nel 1946 diede avvio ad una piccola officina, nel cuore di Napoli, dedita alla lavorazione di materiali siderurgici per la creazione di pezzi speciali. Le grandi capacità di apprendimento del fratello Salvatore fecero sì che nel 1960 potesse diventare il capoofficina.
Nel 1964 nasce il figlio di Salvatore Caramiello, Luigi che si rivelerà nel tempo un uomo dalle idee molto chiare dal punto di vista imprenditoriale voleva far sì che le competenze dei suoi predecessori non fossero fine a se stesse e fu così che Grazie all’intuizione ed alla voglia di innovazione, in collaborazione con il papà, sono riusciti a trasportare le loro competenze meccaniche nel compartimento idrico e fognario, rendendo necessario il trasferimento nella provincia di Benevento in una struttura più adeguata alle nuove necessità aziendali e dando vita al progetto chiamato Idroambiente srl.
INTUIZIONE ED INNOVAZIONE
Qualità Totale
Idroambiente srl attua una Politica della Qualità Totale finalizzata ad un continuo sviluppo aziendale e alla soddisfazione del cliente, fornendo servizi e prodotti, conformi alle più recenti normative cogenti, nei tempi di consegna prestabiliti e nel rispetto delle leggi e dei regolamenti in vigore.


RISULTATI
Idroambiente oggi
Mediante la realizzazione di pezzi speciali ed il rifacimento di tubazioni ed organi di manovra, oggi la società Idroambiente è posta al servizio delle principali società di gestione idrica del territorio nazionale.
- Forza lavoro di 190 Dipendenti
- Parco mezzi di 110 unità
Multiservizi
Nel corso degli anni, la società Idroambiente ha allargato la propria offerta. Oltre alle Riparazioni idriche e fognarie, l'Edilizia, la Metalmeccanica ed Altri lavori, la società possiede un Ufficio gare e appalti. Inoltre si sta procedendo alla realizzazione di un'offerta di Carpenteria Metallica.
Società in espansione
Mossi sempre più dalla necessità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, per garantire la continuità di un bene comune, quale l’acqua, la società Idroambiente è in continuo ampliamento di personale specializzato e mezzi d’opera, basando ad oggi su una forza lavoro di circa 190 dipendenti e un parco mezzi di 110 unità.
CLIENTI
Alcuni dei nostri amati clienti







Scopri cosa
dicono di noi
Alcuni feedback di nostri clienti

Disponibilità e cortesia
Gentile Sign. Luigi,
in tanti anni di attività credo di non aver trovato mai una disponibilità e una cortesia come quella riscontrata con Idroambiente. E’ doveroso per questo ringraziarla per le persone che lei ha deciso di affiancarmi, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano.
Non è scontato avere la possibilità di lavorare in un ambiente sereno, nel quale i problemi non si creano, ma si risolvono. La vera fortuna è inoltre avere incontrato delle squadre di operai su tutte le trincee sempre disponibili, cortesi e attenti alle problematiche archeologiche.
Spero di poter nuovamente collaborare con la sua ditta.
Dott.ssa Teresa Laudonia

Un encomio
OGGETTO: Lavori eseguiti tra l’11 e il 12 giugno 2021 in località Ponte di Amorosi presso il Comune di Ruviano
Con la presente si vuole ringraziare codesta società per l’intervento effettuato tra l’11 e il 12 giugno 2021 in località Ponte di Amorosi presso il Comune di Ruviano.
Un encomio a tutto il vostro STAFF per aver svolto con altissima qualità professionale, tecnica ed organizzativa un lavoro delicato e difficile che vi ha tenuti impegnati anche nelle ore notturne tra l’11 e il 12 giugno al fine di evitare disagi ai Comuni approvvigionati con la condotta oggetto di intervento.
Grazie di tutto.
Il Sindaco Roberto Cusano

Ringraziamenti
OGGETTO: Lavori di riparazione della condotta DN 1400 in loc. San Martino di Alvignano
Con la presente, questa UOD intende ulteriormente manifestare il proprio sincero apprezzamento per la professionalità e la collaborazione profuse dalla Idroambiente Srl, che con impegno speso per più giorni, in condizioni, anche climatiche, particolarmente disagevoli, senza soluzione di continuità, ha effettuato tutte le difficili fasi dei lavori di riparazione della notevole perdita idrica sulla condotta in oggetto, una delle principali dell’Acquedotto Campano.
Rinnovando la nostra sincera gratitudine per l’impegno profuso, confidiamo che in futuro si possano affrontare i problemi emergenti con analoga determinazione e fattiva collaborazione.
Geom. Vincenzo Trinchillo