UN SOGNO IN MOVIMENTO

Da piccola officina a grande azienda

Il 30 Gennaio 1924, Giovanni Caramiello, nasce da una famiglia di umili lavoratori della città di Napoli; sin da bambino manifestava interesse per una materia molto difficile ma per lui fondamentale, la Meccanica. La forte passione porta Giovanni Caramiello all’età di soli quindici anni a guadagnarsi il diploma di “licenza di scuola secondaria di avviamento professionale di tipo industriale e artigiano” rilasciatogli dal ministero dell’educazione nazionale.

Accompagnato sempre dal fratello Salvatore Caramiello che sin da bambino ha sempre seguito le orme del fratello maggiore, nel 1946 diede avvio ad una piccola officina, nel cuore di Napoli, dedita alla lavorazione di materiali siderurgici per la creazione di pezzi speciali. Le grandi capacità di apprendimento del fratello Salvatore fecero sì che nel 1960  potesse diventare il capoofficina.

Nel 1964 nasce il figlio di Salvatore Caramiello, Luigi che si rivelerà nel tempo un uomo dalle idee molto chiare dal punto di vista imprenditoriale voleva far sì che le competenze dei suoi predecessori non fossero fine a se stesse e fu così che Grazie all’intuizione ed alla voglia di innovazione, in collaborazione con il papà, sono riusciti a trasportare le loro competenze meccaniche nel compartimento idrico e fognario, rendendo necessario il trasferimento nella provincia di Benevento in una struttura più adeguata alle nuove necessità aziendali e dando vita al progetto chiamato Idroambiente srl.

INTUIZIONE ED INNOVAZIONE

Qualità Totale

Idroambiente srl attua una Politica della Qualità Totale finalizzata ad un continuo sviluppo aziendale e alla soddisfazione del cliente, fornendo servizi e prodotti, conformi alle più recenti normative cogenti, nei tempi di consegna prestabiliti e nel rispetto delle leggi e dei regolamenti in vigore.

RISULTATI

Idroambiente oggi

Mediante la realizzazione di pezzi speciali ed il rifacimento di tubazioni ed organi di manovra, oggi la società Idroambiente è posta al servizio delle principali società di gestione idrica del territorio nazionale.

Multiservizi

Nel corso degli anni, la società Idroambiente ha allargato la propria offerta. Oltre alle Riparazioni idriche e fognarie, l'Edilizia, la Metalmeccanica ed Altri lavori, la società possiede un Ufficio gare e appalti. Inoltre si sta procedendo alla realizzazione di un'offerta di Carpenteria Metallica.

Società in espansione

Mossi sempre più dalla necessità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, per garantire la continuità di un bene comune, quale l’acqua, la società Idroambiente è in continuo ampliamento di personale specializzato e mezzi d’opera, basando ad oggi su una forza lavoro di circa 190 dipendenti e un parco mezzi di 110 unità.

Mezzi d'opera

Automezzi e attrezzature

CLIENTI

Alcuni dei nostri amati clienti

Scopri cosa
dicono di noi

Alcuni feedback di nostri clienti