Certificazioni - Idroambiente

Vai ai contenuti

Menu principale:

Certificazioni

La IDROAMBIENTE s.r.l. è in possesso di certificazioni SOA, certificati dall'ente "LA SOATECH S.p.a." per le seguenti categorie:

  • Cat. OG1 ( Classifica II)

  • Cat. OG3 ( Classifica II)

  • Cat. OG6 ( Classifica VI)

  • Cat. OG10 ( Classifica III bis)

  • Cat. OG12 ( Classifica II)

  • Cat. OS22 (Classifica IV)

  • Cat. OS30 (Classifica II)


La IDROAMBIENTE s.r.l., inoltre è dotata di un sistema di gestione della qualità; attualmente è certificata in conformità alla norma
UNI EN ISO 9001:2008  dall'organismo di certificazione accreditato dall'Ente Italiano di accreditamento ACCREDIA per i seguenti campi di attività : Conduzione e manutenzione di condotte idriche, realizzazione di opere evacuazione, conduzione, presidio e manutenzione di complessi acquedottistici con relative opere elettriche, erogazione di servizi di pulizia. Nei settori IAF: 27, 28, 35.

La IDROAMBIENTE s.r.l., ha ottenuto la certificazione del suo Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2004 per i seguenti campi di attività: manutenzione e ristrutturazione di complessi acquedottistici mediante attività di scavo, riparazione e/o sostituzione condotte idriche, reinterro e ripristini, conduzione e presidio, realizzazioni di opere di evacuazione, erogazione di servizi di pulizia. Nei settori IAF: 27, 28, 35.

Per il Sistema di Gestione della Sicurezza e della SAlute sul luogo di lavoro la IDROAMBIENTE s.r.l. ha ottenuto la certificazione in conformità alla norma BS OHSAS 18001:2007 per i seguenti campi di attività: conduzione, presidio, manutenzione e ristrutturazione di complessi acquedottistici, costruzione di reti fognarie, erogazione di servizi di pulizia. Nei settori IAF: 27, 28, 35.

Inoltre, IDROAMBIENTE s.r.l., ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione della Respnabilità Sociale in conformità alla norma  SA 8000:2014 per i seguenti campi di attività: conduzione , presidio, manutenzione e ristrutturazione di complessi acquedottistici, realizzazione di opere di evacuazione, erogazione di servizi di pulizia.

A Settembre 2018 la IDROAMBIENTE s.r.l. ha adottato un "Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo" al fine di adeguarsi a quanto  stabilito
dal D.Lgs. n.231/2001 nominando un Organismo di Vigilanza.


La
IDROAMBIENTE s.r.l. ha attivato un canale anticorruzione tramite il quale ogni dipendente è stato messo a conoscenza della possibilità e delle modalità di segnalare, anche in forma anonima, un evento corruttivo o un tentativo di corruzione, ai referenti dell'azienda (Responsabile e Coordinatore per la prevenzione della corruzione c/o IDROAMBIENTE s.r.l. ), mediante l'indirizzo email: anticorruzione@idroambiente.org o attraverso canali tradizionali ( comunicazioni verbali, scritte, mail personali, ecc.).  
Di seguito è possibile prendere visione dei seguenti moduli:

  • Politica per la prevenzione della corruzione: ALLEGATO

  • Codice Etico: ALLEGATO
  • Politica della Responsabilità Sociale: ALLEGATO
  • Procedura Anticorruzione - PAC: ALLEGATO



 
Torna ai contenuti | Torna al menu